top of page

La cerimonia in villa

L’importanza della scelta della location giusta


Hai deciso di sposarti e vuoi farlo civilmente? Dove farai la cerimonia?

Nel Comune di residenza? Ma se il tuo Comune non ha una bella sala o se ci sono limitazioni nel numero di testimoni o nella possibilità di fare allestimenti floreali, cosa puoi fare?


Una scelta possibile è quella di celebrare nella location scelta per il ricevimento anche il rito.


Cerimonia sotto il romantico gazebo

 Molte ville possono realizzare la cerimonia ( civile o simbolica), nel parco in zone romantiche e scenografiche.

 

I tuoi ospiti saranno sicuramente felici di questa scelta perché in questo modo non ci saranno troppi spostamenti, la ricerca affannata del parcheggio, e magari, lunghe camminate sotto il sole e, per le signore, con calzature non proprio pensate per il running…


Tutto dunque è più semplice anche per gli sposi.


Ma a questo punto devi farti delle domande essenziali affinché questa scelta sia davvero perfetta:


  • La location ha una zona dove la sposa può prepararsi e realizzare un bello shooting fotografico?

La splendida sala da bagno di Tenuta Poggetto
  • C’è una zona diversa e altrettanto scenografica se anche lui volesse prepararsi in villa?

  • Nella location c'è una persona che potrà aiutarti a coordinare l’evento e a realizzarne la regia o dovrete affidarvi a d amiche e testimoni che così non potranno godersi in pace questo momento così speciale?

  • E se non hai nessuno che ti aiuti... sarai tu, la sposa, a dover controllare ogni cosa caricandoti di tutto lo stress?!


  • Se desideri una cerimonia emozionale simbolica, chi potrà aiutarti nella scelta  del tipo di rito e dei testi?

  • Hai qualcuno che può condurre il rito o hai bisogno di un cerimoniere. Chi potrà consigliarti una persona preparata che riesca a creare un'atmosfera speciale?

  • Se è brutto tempo, la location che hai scelto ha una zona dedicata all’interno che sia diversa da quella per l’aperitivo e il banchetto o dovrai fare tutto nella stessa sala o peggio ancora sotto una veranda o una struttura precaria dove vento e pioggia possono aggredire te e i tuoi ospiti?


 

Tenuta Poggetto ha tutte le caratteristiche che ti consentiranno di realizzare una cerimonia emozionante in un luogo unico, elegante e raffinato affacciato verso la valle di Montecatini e le colline di Leonardo.


Le zone del parco che possono ospitare questo momento particolare sono molte e tutte diverse tra loro. Potrai scegliere liberamente il tipo di scenario a te più congeniale e realizzare così un momento unico, esclusivo e non fotocopiabile.


Per chi ama gli spazi aperti e desidera un'entrata scenografica, il romantico gazebo nel grande Prato alle Terme sarà perfetto.


Ami l'atmosfera e il verde della Toscana? L'oliveto della Pietra Cavata, completamente pianeggiante, ti accoglierà all'ombre di piante secolari e con lo sfondo delle colline di Leonardo Da Vinci.


Vuoi sposarti con la valle ai tuoi piedi? Potrai scegliere un insolito matrimonio al tramonto sulla Terrazza Leonardo.


Cerimonia sulla Terrazza Leonardo


E se invece vuoi una cerimonia intima e raccolta potrai scegliere il Cortile delle Querce e arriverai di fronte al cerimoniere camminando su antiche pietre.


A questo punto ti domanderai: e se il tempo fosse brutto? oppure se volessi sposarmi in inverno?


Tenuta Poggetto ti offre un perfetto "piano B" anche per la cerimonia e ti mette a disposizione spazi diversi all'interno che potrai scegliere liberamente al momento della definizione del planning dell'evento.







La Sala delle Erbe , dove il verde del giardino si sposta all'interno creando uno scenario magico e originale.

le Sale dell'Infinito con le grandi vetrate verso il panorama e i camini che, con la stagione fresca, regalano atmosfera e calore.

Il Salone degli Archi con la vista verso la valle e le colline di Leonardo.


La Sala delle Erbe

Se vuoi una cerimonia originale, se non desideri che il tuo matrimonio sia la copia di un altro, se vuoi essere tranquilla che anche in caso di pioggia la tua cerimonia sarà realizzata in un luogo speciale e unico come te, allora chiedi una consulenza personalizzata .

Chiama o manda un messaggio al 348 8231686.

Ti aspettiamo!







0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page