top of page

Matrimonio dinamico e divertente a Tenuta Poggetto

Stai progettando il tuo ricevimento e ti chiedi: come deve essere la location? Quanto può essere distante dal luogo della cerimonia? Posso sposarmi direttamente in villa? Quanto deve durare la festa? In che ambienti svolgere ogni fase?

Tranquilla, tu e il tuo sposo non siete esperti in organizzazione di matrimoni, tutto questo è normale e non deve farti stare in ansia.


Grazie ai numerosi anni di esperienza nel settore e alla vocazione della nostra tenuta d’autore per la realizzazione degli eventi di nozze, puoi affidarti completamente a noi: ogni passaggio, ogni momento ed ogni aspetto sarà curato e personalizzato e qualunque siano le tue domande noi saremo qui per rendere semplice il percorso di organizzazione delle tue nozze.


Ma parliamo di caratteristiche di Tenuta Poggetto.


Hai presente quei matrimoni in cui non vedi l’ora che la festa finisca, dove non riesci più a stare seduta al tavolo e dove immagini già cosa e dove accadrà la parte successiva? Beh se sei entrata in quest’ottica grazie ai matrimoni delle tue amiche o dei tuoi parenti sappi che a Tenuta Poggetto tutto questo non può accadere.

No, noi renderemo il tuo matrimonio entusiasmante, dinamico e divertente. 


Come organizziamo il tuo matrimonio, spazi ed organizzazione


Grazie all’ampiezza della struttura interna ed agli spazi esterni, completamente a disposizione degli sposi e dei loro ospiti, ogni momento sarà organizzato nella parte della tenuta che più vi piace.


Questo genera sempre un effetto sorpresa, che unito al buongusto e alla cura dei dettagli lascerà stupiti i tuoi ospiti.


Ogni ambiente diventa una vera scoperta per il suo stile inimitabile e la particolare scelta di pezzi di arredamento di design per gli interni farà apprezzare la villa anche ai tuoi ospiti più attenti.

La nostra missione è realizzare quello che ogni sposa desidera, una festa perfetta, con tempistiche impeccabili e senza intoppi.

Tutto sarà adeguatamente organizzato e monitorato da Isabella e Arianna, le esperte in matrimoni della nostra tenuta d’autore.

Sarà entusiasmante cogliere gli sguardi sorpresi dei tuoi invitati, spaziare tra gli ambienti e festeggiare in completo relax grazie ad un’organizzazione meticolosa.


Gli ambienti di Tenuta Poggetto: un matrimonio nel verde della campagna toscana


Pensa, perché dovresti scegliere una location che ti costringe a vivere il tuo ricevimento di matrimonio tutto all’interno di un salone o tutto in un’unica parte del giardino?


Insomma, non siamo più negli anni ’50, ma ancora matrimoni così si vedono e scommetto che anche tu hai partecipato a qualcuno di questi.

Una noia, dispersione di parenti che si siedono da una parte e non li vedi più per tutta la festa, insomma un ricevimento da dimenticare...


A Tenuta Poggetto organizzeremo la tua festa in maniera dinamica.

I nostri ambienti esterni sono tutti utilizzabili ed in esclusiva solo per te nella tua data di nozze.


Potrai organizzare insieme a noi un matrimonio in cui ogni momento si svolge in un luogo diverso o tutta la festa in alcuni posti scelti della tenuta.


Potrete godere dell’uliveto, del grande parco con vista sulla valle di Leonardo, del bordo piscina, della terrazza panoramica, del grande salone interno e molto altro ancora.


Ma scopriamoli insieme


L'Oliveto della Pietra Cavata

Un angolo davvero suggestivo dove è possibile svolgere la cerimonia, perché si, siamo anche casa comunale e da noi è possibile celebrare il rito civile ufficiale.



CERIMONIA NELL'OLIVETO


Allestiremo il tutto all’ombra di ulivi secolari. E la sera potrà essere illuminato da filari di luci per un’atmosfera senza eguali se vorrete, invece, cenare qui.


La Terrazza Leonardo


Un grande spazio panoramico verso la valle e le colline di Leonardo, per un effetto wow assicurato! 


A Tenuta Poggetto ti trovi nel cuore della campagna toscana e cosa c’è di meglio che godere di una meravigliosa vista panoramica sui borghi immersi nella natura? Immagina i tavoli posizionati con vista sulla valle, uno spettacolo!



TERRAZZA LEONARDO

Il grande Prato alle Terme


Qui puoi vivere un momento glamour a bordo piscina; molti sposi scelgono questo spazio per l’aperitivo o il taglio torta, un angolo tutto da godere con tramonti incredibili.


Potrete anche decidere di cenare con i vostri ospiti nel prato, rischiarati dalle luci ambrate dei nostri esclusivi Magic Light.


BANCHETTO NEL PRATO ALLE TERME

Per i più romantici la zona del laghetto con i suoi zampilli, sarà l' ideale per le foto più belle.


Matrimonio in inverno, autunno o con la pioggia? Spazi ideali anche al coperto


Ma veniamo agli spazi interni.

Le sale dell'infinito, tutte comunicanti e con grandi vetrate che consentono la visione del parco e del panorama anche dall'interno, possono essere utilizzate come spazio al coperto in caso di troppo caldo o troppo freddo o se ti sposi in autunno o in inverno ma anche in caso di pioggia.


Il loro particolare arredamento con pezzi di design e la struttura architettonica della villa, ad opera del pronipote del famoso architetto neoclassico fiorentino Giuseppe del Rosso, si prestano perfettamente anche come set fotografico originale e di gran classe.





La tenuta era la nostra casa e per questo gli ambienti sono accoglienti e fanno sentire subito a proprio agio. Questo non sempre accade nelle dimore storiche per matrimoni, dimore di solito ereditate e utilizzate per eventi di qualunque tipo, spesso con spazi freddi e dispersivi.

 

Quando la nostra famiglia ha deciso di dedicare questa villa d’autore ai ricevimenti di nozze, sono stati realizzati attenti lavori per renderla il luogo ideale e specializzato per l’accoglienza degli sposi e dei loro ospiti mantenendone nel contempo il calore di una casa familiare e lo stile della cultura toscana.


Questa caratteristica si presenta in ogni ambiente interno: dalle Sale dell'Infinito al Salone degli Archi per il banchetto placée, alla Sala delle Erbe, fino alla DiscOliva, una vera e propria zona dancing dove poter ballare fino alle ore piccole...

Ogni luogo sarà perfetto per festeggiare il tuo giorno speciale.


Come puoi vedere qualità, organizzazione e classe sono a portata di mano. Quindi se vuoi vivere il tuo matrimonio respirando quell’aria tutta toscana e con grandi spazi a tua disposizione, non ti resta che contattarci e fissare una consulenza con noi.


Chiamaci subito al 348 8231686






0 commenti

Comments


bottom of page